28 aprile 2022

Promosse dalla piattaforma Fan Token Binance, le Alpine Esport Series metteranno in palio 100.000 $ di Fan Token Alpine durante la gara.


Un’esperienza al volante di una Alpine A110 GT4, un simulatore TRX di Trak Racer e un monitor curvo BenQ Mobiuz EX3410R sono solo alcuni dei numerosi premi.


Disputato su Assetto Corsa Competizione, il campionato si dividerà in due fasi: qualifiche e Alpine Esports Series.


Dal 4 al 17 aprile, le qualifiche selezioneranno i trenta piloti più veloci per le Alpine Esports Series.
I giocatori possono iscriversi qui per partecipare alle qualifiche.


Alpine Esports è lieta di annunciare il ritorno delle Alpine Esports Series su Assetto Corsa Competizione nel 2022. Per la sua seconda edizione, la gara sarà sempre organizzata da Race Clutch, il nostro partner di sim racing, e supportata da Binance, leader mondiale dell’ecosistema blockchain e delle infrastrutture di criptovalute, diventato partner BWT Alpine F1 Team e Alpine Esports a inizio anno.

 

Nel 2021, più di mille concorrenti hanno tentato la fortuna per la stagione di inaugurazione e la nuova campagna sembra ancora più promettente con numerosi premi in palio. Tra questi figurano 100.000 $ in Fan Token Alpine, un’esperienza di pilotaggio al volante di una Alpine A110 GT4, un simulatore TRX di Trak Racer, un monitor curvo BenQ Mobiuz EX3410R e altre dotazioni che saranno svelate prossimamente.

 

Le qualifiche avranno luogo dal 4 al 17 aprile. I trenta migliori piloti al cronometro scelto su Assetto Corsa Competizione saranno selezionati per la fase seguente, ossia le Alpine Esports Series. Per disputare le qualifiche, i piloti dovranno possedere il gioco Assetto Corsa Competizione e il DLC del pacchetto GT4. Il giocatore più veloce delle qualifiche si aggiudicherà subito 1500 $ in Fan Token Alpine prima dell’inizio delle Alpine Esports Series, composte da sei corse in tre manche suddivise tra aprile e giugno.

 

Calendario delle Alpine Esports Series:

 

Round 1: 28 aprile (Corsa 1 & 2)
Round 2: 12 maggio (Corsa 3 & 4)
Round 3: 23 giugno (Corsa 5 & 6)

 

Le Alpine Esports Series sono aperte a tutti i giocatori di Europa e Regno Unito, tutti concorrenti con l’Alpine A110 GT4. Vincitore dell’edizione 2021, Jaroslav “Jardier” Honzik difenderà il suo titolo. I piloti qualificati saranno raggiunti dai membri dell’Alpine Academy, celebrità e influencer del mondo del sim racing, tra cui il creatore di contenuti Chris Haye o ancora il testimonial Alpine Esports Thom Bower in veste di commentatore.

 

Cédric Journel, Direttore vendite & marketing Alpine:

 

Consideriamo il sim racing come un’evoluzione delle sport con mondi reali e virtuali con sinergie naturali e ineguagliabili nelle altre categorie e discipline. I sim racer hanno un talento innato e il realismo offerto dalla tecnologia del gioco Assetto Corsa Competizione e dalle differenti piattaforme lo rendono un divertimento molto coinvolgente. Siamo lieti di proporre le Alpine Esports Series per il secondo anno consecutivo e di vedere all’opera i migliori piloti. Ci tengo a ringraziare tutti i nostri partner per il contributo che hanno dato a questo programma, quest’anno ancora più ambizioso”.

 

Wayne Tian, Direttore Fan Token Binance:

 

Le Alpine Esports Series si allineano perfettamente sull’impegno dei Fan Token Binance con lo scopo di proporre un nuovo universo appassionante tra il mondo virtuale e il mondo reale. La nostra partnership va oltre i circuiti di F1, estendendosi anche al mondo digitale. Il nostro obiettivo è dare ai piloti e ai fan di Alpine la possibilità di vivere esperienze indimenticabili e interazioni esclusive con il team e di usufruire di vantaggi unici che solo i nostri Fan Token Binance possono offrire. Ci impegniamo al massimo ad aiutare Alpine Esports a dare una svolta all’evento con le nostre ultime innovazioni e attendiamo con impazienza questa esperienza appassionante”.

 

Valerio Piersanti, Vicepresidente, licenze e partner Kunos Simulazioni:

 

Siamo molto lieti di collaborare all’ambizioso programma che Alpine sta realizzando nel mondo dell’Esport. Seguiranno altre collaborazioni nel prossimo futuro con questa eccezionale azienda”.

 

Il maggior numero di dettagli possibile sui circuiti visitati e le celebrità presenti sarà annunciato prossimamente. Le Alpine Esports Series saranno trasmesse tramite i canali Twitch e Youtube di Alpine e su Binance Live.

 

Segui l’Alpine Esports Series su Twitter e Instagram.

 

CENNI SU ALPINE

 

Fondata nel 1955 da Jean Rédélé, Alpine si è affermata nel corso degli anni con le sue vetture sportive alla francese. Nel 2018, il marchio presenta la nuova A110, una vettura sportiva fedele ai principi senza tempo di Alpine in termini di compattezza, leggerezza, agilità e piacere di guida. Nel 2021, viene creata la Business Unit Alpine. Diventa la marca dedicata alle vetture sportive innovative, autentiche ed esclusive di Renault Group, contando sull’eredità e sul know-how dello storico stabilimento di Dieppe, ma anche sulle competenze ingegneristiche dei team di Alpine Racing e Alpine Cars.

 

CENNI SU ASSETTO CORSA COMPETIZIONE

 

Assetto Corsa Competizione è il videogioco ufficiale del GT World Challenge.

 

Grazie alle straordinarie qualità di simulazione, il titolo permette di immergersi nell’atmosfera reale del campionato omologato FIA GT3 affrontando i piloti, i team, le vetture e i circuiti ufficiali, tutti riprodotti con il più elevato livello di precisione mai raggiunto prima.

 

Sprint, Endurance e 24 Ore di Spa prendono vita con un realismo incredibile sia in modalità giocatore singolo sia multi-giocatore.

 

Nato dalla ricca esperienza di KUNOS Simulazioni, Assetto Corsa Competizione coglie tutti i vantaggi di Unreal Engine 4 per garantire condizioni meteorologiche, grafiche fotorealistiche, corse notturne e animazioni in motion capture che definiscono nuovi standard di realismo in termini di pilotaggio e immersività grazie ai suoi modelli pneumatici e aerodinamici rafforzati.

 

Realizzato per innovare, Assetto Corsa Competizione si impegna a promuovere l’Esport ponendo i giocatori al centro del GT World Challenge e al volante delle più prestigiose auto GT, tutte riprodotte con un livello di dettaglio eccezionale.

 

Accessibile a tutti, Assetto Corsa Competizione è classificato PEGI-3 e disponibile su PC (Steam), PS4 e Xone. Per maggiori informazioni su Assetto Corsa Competizione, visitare www.assetocorsa.net

 

CENNI SU BINANCE

 

Binance è il leader mondiale dell’ecosistema blockchain e di infrastrutture di criptovalute con la sua suite di prodotti finanziari che include la più grande borsa di attività digitali in termini di volume. Beneficiando della fiducia di milioni di persone nel mondo, la piattaforma Binance ha l’obiettivo di aumentare la libertà monetaria dei suoi utenti. Propone anche un portafoglio insuperabile di prodotti e offerte di criptovalute, soprattutto in trading, finanza, formazione, dati e ricerca, nei beni sociali, investimenti e incubatori, soluzioni di decentralizzazione e infrastruttura e molto altro. Per maggiori informazioni, visitare Binance.com

 

CENNI SU FAN TOKEN BINANCE

 

I Fan Token di Binance sono un tipo di utility token e migliorano l’esperienza dei fan mettendo in relazione i marchi e i team con i loro fan del mondo intero. I Fan Token Binance sono emessi tramite Launchpad Binance per far passare l’esperienza al livello superiore grazie a esclusive ricompense come esperienze esclusive, NFT in edizione limitata, diritti di voto su determinate condizioni o ancora badge da collezionare. I Fan Token Binance sono accessibili anche a tutti gli utenti di Binance tramite acquisti in valuta fiat e in criptovalute. Per maggiori informazioni sui token disponibili e quelli che saranno presto introdotti, visitare la piattaforma Fan Token Binance.