

Nel cuore del cockpit “Feel at one” c’è un volante multifunzione ispirato alla Formula 1®. Novità: la funzione One Pedal permette di controllare accelerazione e decelerazione con un solo pedale, per una guida più fluida, intuitiva e sportiva.
Con le funzioni recharge e overtake, l’auto elettrica sfodera tutto il suo potenziale. Premi il pulsante RCH per regolare la frenata rigenerativa e il pulsante OV per ottenere la massima potenza. La funzione One Pedal rafforza l’efficacia dal punto di vista energetico.
Fedeli al DNA Alpine, gli ingegneri del marchio hanno integrato le tecnologie più avanzate per raggiungere un equilibrio perfetto tra prestazioni, comfort e agilità. Tra queste, la funzione One Pedal contribuisce a creare un’esperienza di guida più intuitiva, dove ogni azione del conducente si trasforma immediatamente in una risposta del veicolo. Questo approccio permette di andare oltre i limiti della guida elettrica sportiva, offrendo un comfort ottimale e una padronanza totale.
La potenza Alpine
Prestazioni elevate per tutti i tipi di guida grazie a un motore elettrico che sviluppa fino a 220 CV (160 kW) di potenza, da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi. Questa motorizzazione conferisce ad A290 estrema reattività, offrendo al contempo un comfort di guida adatto all’utilizzo quotidiano. La potenza elettrica è modulata perfettamente per combinare dinamicità e sicurezza, per un piacere di guida in qualsiasi condizione.
Ricarica rapida
Passa dal 15% all’80% in 30 minuti e goditi fino a 380 km di autonomia. Basata sulla piattaforma AmpR Small, l’A290 vanta un’architettura ottimizzata per le city car elettriche: baricentro ribassato per una guida più agile, senza compromettere la comodità nonostante le dimensioni compatte. La funzione One Pedal che permette di gestire accelerazione e decelerazione con un solo pedale ottimizza il recupero di energia e migliora ancora di più il comfort di guida.
Telaio sportivo
Passo corto, carreggiate ampliate e sistema di gestione della coppia intelligente: l’agilità alpine entra in una nuova era. Grazie agli arresti idraulici delle sospensioni, il livello di precisione di A290 si accompagna a un comfort di guida ottimale. Questo telaio specifico permette una tenuta di strada eccezionale e una stabilità perfetta, confermando A290 come veicolo elettrico sportivo di riferimento.
Cerchi da 19” e pneumatici Michelin sport
Gli esclusivi cerchi da 19 pollici abbinati a pneumatici Michelin appositamente sviluppati conferiscono un notevole livello di precisione allo sterzo dell’A290. Ogni dettaglio, dalla progettazione dei cerchi alle prestazioni degli pneumatici, contribuisce all’elevata aderenza, a una guida ultra precisa e a una sicurezza ottimale, essenziale per una vettura elettrica sportiva che unisce prestazioni e comfort.
Esperienza Alpine A290
Multimedialità, audio, telemetria
