Scopri la soluzione adatta a te per ricaricare la tua Alpine dove vuoi in base alle tue esigenze.
Prova una ricarica pratica, efficace ed economica per semplificare la tua quotidianità.
Mobilize power solutions
Installa una colonnina di ricarica a casa tua
Mobilize Power Solutions ti assiste passo dopo passo, dall'ordine all'installazione. Approfitta del punto di ricarica Mobilize Powerbox, che offre una potenza fino a 22 kW, adattata alla tua configurazione elettrica e alla capacità di ricarica del tuo veicolo. Questo punto di ricarica è collegato e prodotto in Francia. Ordina il tuo punto di ricarica direttamente presso la nostra concessionaria e beneficia di un prezzo fisso che comprende sia l'attrezzatura che l'installazione a domicilio. I nostri tecnici installeranno la soluzione di ricarica prima della consegna del veicolo, entro 45 giorni lavorativi dall'ordine.
mobilize smart charge
Risparmia sulle tue ricariche a domicilio
Usufruisci dell’applicazione gratuita Mobilize Smart Charge che ti permette di ridurre i tuoi costi programmando automaticamente la ricarica del tuo veicolo nel momento in cui l’elettricità è meno cara. Il servizio ti permette di contribuire anche alla stabilità della rete elettrica e di sostenere l’utilizzo di energie rinnovabili. Usufruisci di un sistema di cashback per ricompensare la tua flessibilità.
Beneficia di tariffe vantaggiose per ricaricare rapidamente la tua Alpine.
mobilize charge pass
Accedi alla più grande rete di colonnine pubbliche
Con Mobilize Charge Pass, puoi ricaricare facilmente la tua Alpine A290 ovunque ti trovi in Europa su più di 700.000 colonnine pubbliche, tra cui le colonnine a potenza elevata della rete Ionity. Sull’app My Alpine, individua rapidamente la colonnina di ricarica più vicina e consultane le caratteristiche: prezzo, potenza di ricarica e tipo di presa. Sulle colonnine dotate della tecnologia Plug & Charge, collega la tua Alpine A290: la ricarica e il pagamento si attivano automaticamente.
Opta per la formula BASIC gratuita o per la formula INTENSE a 4,99 €/mese, senza impegno4,che ti offre tariffe molto vantaggiose sulla ricarica rapida della rete Ionity.
Un Mobilize Charge Pass ti sarà fornito gratuitamente alla consegna della tua Alpine A290.
L’A290 è dotata di serie di un cavo mode 3 tipo 2 che ti permette di collegarla alla tua colonnina di ricarica domestica o a qualsiasi colonnina di ricarica pubblica (in AC, oltre il 90% delle colonnine pubbliche francesi).
Procurati un cavo mode 2 “Flexi Charger”* per ricaricare occasionalmente o in assenza di una soluzione di ricarica dedicata alla tua A290, collegandola a una presa di corrente domestica green-up da 3,7 kW. Con questo cavo su questa presa, recuperi circa 200 km in 1 notte.
Tutte le versioni sono dotate di serie di un caricabatteria rapido DC (picco di potenza massima di 100 kW) compatibile con le colonnine ad alta potenza della rete autostradale e di alcuni centri commerciali. Per questa modalità di ricarica non serve alcun cavo aggiuntivo: i cavi sono attaccati alla colonnina di ricarica. Proprio come quando si effettua il pieno di carburante.
Il cavo di ricarica fornito in dotazione con A290 misura 6,5 m.
Lo sportellino di ricarica è situato sul lato sinistro, nella parte anteriore.
Utilizza un cavo mode 2 “Flexi Charger”* per collegare l’A290 a una presa di corrente domestica tradizionale da 2,3 kW. Questa modalità è indicata soltanto per la ricarica occasionale o in mancanza di una soluzione dedicata. Con questo cavo su questa presa, recuperi circa 130 km in 1 notte. Per garantirti maggiore rapidità e sicurezza, installa una colonnina di ricarica domestica da 7 o 22 kW. Con Mobilize power solutions, Alpine ti propone la soluzione di ricarica a domicilio più adatta a te senza che tu ti debba preoccupare della sua installazione.
Puoi ricaricare la tua Alpine 100% elettrica:
La durata della ricarica varia in funzione della configurazione scelta. Ricarica standard: a domicilio o presso le colonnine pubbliche, l’A290 in ricarica standard recupera fino a 70 km di autonomia in 1 ora, consentendoti di ricaricarla completamente nell’arco di una notte (da 7 a 10 ore a seconda della batteria). Questa modalità di ricarica è compatibile anche con tutte le colonnine pubbliche, comprese le ricariche rapide DC (soprattutto in autostrada) per recuperare fino a 150 km WLTP in 15 minuti con un picco di potenza di 100 kW.
Dall’app mobile My Alpine, controlla da remoto il livello di carica della tua A290. Hai bisogno di ricaricare a domicilio? Attiva a distanza la ricarica del veicolo direttamente dallo smartphone. Utilizza Mobilize smart charge per pianificare la ricarica sfruttando le tariffe delle ore di minore utenza e quindi risparmiando!
La ricarica rapida DC 100 kW è possibile mentre viaggi e ti permette di recuperare fino a 150 km WLTP di autonomia in 15 minuti. Per un utilizzo ottimale della ricarica rapida, consigliamo di ricaricare la batteria quando è a meno del 20% di autonomia residua. Se si tratta di una tappa su un lungo tragitto, non raggiungere il 100%, ma partire verso l’80/85% per un’ottimizzazione di arresto e tempo di percorrenza.
Il costo della ricarica varia a seconda degli operatori. La fatturazione può avvenire in diversi modi: al kW, in base al tempo trascorso o in funzione della velocità di ricarica (sulle colonnine di ricarica rapida). Per ottimizzare la ricarica durante gli spostamenti, il pianificatore del percorso diGoogle Maps presente sull’ Alpine Portal ti propone la configurazione di viaggio migliore, tenendo in considerazione la batteria e la sua autonomia in base al carico del veicolo, alle condizioni della strada e all’individuazione delle colonnine (tipi di colonnine e relativi prezzi).
Il pianificatore del percorso ti permetterà di condizionare la batteria (riscaldandola o raffreddandola automaticamente prima dell’arresto) per rendere la ricarica rapida più efficiente possibile (disponibile di serie).
2 50%: costo stimato della ricarica a domicilio per una persona che ricarica l’equivalente di 10.000 km all’anno presso il proprio domicilio, alla tariffa regolata in vigore, con un consumo stimato di 16 kWh/100 km. Crediti “V2G Hours”
calcolati per un tempo di collegamento medio di 15 ore al giorno.
3 elettricità verde: puoi guadagnare denaro monetizzando l’elettricità della tua batteria sul mercato dell’energia.
4 senza impegno: può essere disdetto in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi, con accesso continuo al servizio fino alla fine del periodo mensile in corso.