2023-09-11
GP EXPLORER 2, DEPIELO FROM THE ALPINE TEAM WINS THE EXTRAORDINARY RACE ORGANISED BY SQUEEZIE
Creata nel 2021, Alpine Esports è stata studiata per colmare il divario tra la realtà e il virtuale. Nato da una passione per le gare, l’obiettivo del programma è quello di partecipare alle principali competizioni virtuali, conservando al contempo l’esclusiva e la dedizione di Alpine Racing. Con un centro di allenamento e una sala di simulazione gare ai vertici della tecnologia, Alpine Esports e i suoi partner lavorano sviluppando un ampio bacino di talenti su simulatore, nell’intento di rafforzare il brand Alpine nell’universo digitale. L’impegno di Alpine negli sport elettronici va di pari passo con un impegno per il futuro, dato che si sviluppa al tempo stesso sia in pista che fuori.
F1® Esports Series
Le F1 Esports Series sono i 10 team di F1 che si affrontano virtualmente per tentare di vincere 750.000 dollari! Il campionato comprende 3 eventi e 12 gare, tra cui alcuni dei circuiti più impegnativi della stagione di F1. Seguili sui social network Alpine!
Le Mans Virtual
Anche la 24 Ore di Le Mans entra nell’universo digitale! “Le Mans Virtual” è la competizione in cui oltre 200 piloti si alternano al volante di 50 vetture, sfidandosi per diventare campioni di endurance su simulatore. Gli equipaggi sono composti da piloti professionisti e da “sim racer” di altissimo livello, grandi star dell’automobilismo. Alpine Esports è orgogliosa di avere 2 vetture alla partenza della competizione e di intrattenere un rapporto storico con l’evento.
Alpine Esports Series
Le Alpine Esports Series offrono a sim racer e gamer l’opportunità di valorizzare i propri talenti e di tentare di salire virtualmente sul podio. Grazie alla trasmissione in diretta sul canale Twitch di Alpine, potrai seguire la gara e scoprire chi sarà incoronato campione delle Alpine Esports Series aggiudicandosi questo premio straordinario!