19 marzo 2023

Nell’ambito dell’impegno continuo profuso nel settore del sim racing, Alpine Esports ha divulgato una serie di annunci che ne svelano le ambizioni competitive a sostegno delle sue prestazioni e dell’ulteriore avvicinamento ai fan.

 

 

Talenti e competizioni

 

 

Alpine Esports svela il nuovo trio per la stagione  2023 delle F1® Esports Series con Patrik Sipos, uno dei piloti preferiti dal pubblico, e Luke Smith, astro nascente e secondo classificato della F1® Esports Exhibition nel 2022. Già presenti lo scorso anno, i due piloti sono ora affiancati dall’esordiente Rubén Pedreño. Al loro fianco si schiereranno i piloti esperti in endurance Collin Spork e Tom Lartilleux. Parallelamente, PattyPatt, creatore di contenuti F1®, diventa ambasciatore Alpine Esports al pari di Thomb e AnaonAir. Tutti questi talenti indosseranno l’inedita maglia progettata da Kappa, fornitore ufficiale del team.

 

 

Le Alpine Esports Series ritornano anche per offrire ai giocatori più ambiziosi l’opportunità di vincere una parte dei 60.000 $ di Fan Tokens Alpine in palio, un’esperienza di guida al volante di una A110 GT4, un simulatore Trak Racer Alpine Racing TRX, un monitor curvo BenQ Mobiuz EX3410R e prodotti esclusivi Alpine Esports. Durante le qualifiche in programma dal 27 marzo al 9 aprile 2023, verranno selezionati i 35 migliori piloti per la stagione regolare formata da tre appuntamenti, previsti per il 27 aprile, l’11 maggio e il 25 maggio. Gli spettatori avranno l’opportunità di aggiudicarsi 40.000 $ di Fan Tokens e NFT gratuiti direttamente da casa.

 

 

Coinvolgimento dei fan

 

 

Oltre ai nuovi talenti, Alpine Esports ha svelato anche l’Alpine Esports Content Room “powered by QAN”, una sala di contenuti tecnologicamente all’avanguardia realizzata con il partner ufficiale Blockchain. Dotato di apparecchiature per oltre 50.000 £, questo impianto ultramoderno verrà utilizzato in particolare per produrre contenuti immersivi e live di piloti e ambasciatori.

 

 

QANplatform, un’avanzata piattaforma blockchain che offre la possibilità di sviluppare le proprie applicazioni, consentirà ad Alpine Esports di gamificare la propria offerta per attrarre nuovo pubblico e interagire con i fan. Il contesto conviviale destinato agli sviluppatori faciliterà la creazione di programmi destinati ad automatizzare una serie di processi e operazioni interne, per migliorare le prestazioni e l’organizzazione del team.

 

 

Infine, Alpine Esports si lancia nel gaming mobile, in collaborazione con The Tiny Digital Factory. Per connettersi con questo nuovo circuito di gamer, alcune vetture Alpine saranno presenti in due giochi  Web3: Infinite Drive e GT Manager.

 

 

Prestazioni e partner

 

 

Alpine Esports esplora costantemente tecnologie innovative per sviluppare il coinvolgimento dei fan e le sue prestazioni. Impegnati nei campi della realtà virtuale, dell’ottica e dell’oculometria (o eye tracking), Varjo e Tobii diventano fornitori ufficiali del team per arricchire la formazione dei piloti e il monitoraggio dei dati, allo scopo di supportare l’engineering durante le gare. Grazie alla continua attività di R&D con i propri partner, sono in fase di sviluppo nuove apparecchiature destinate ad aiutare i piloti e il settore del sim racing. I partner tecnologici propongono anche per i fan un’inedita immersione nel cuore dell’azione con cuffie VR e XR per contenuti immersivi ed eventi in diretta.

 

 

Infine, Alpine Esports desidera rafforzare i legami con la community dei gamer in senso lato associandosi a Special Effect, un’organizzazione benefica che sostiene le persone affette da handicap fisici. Alpine Esports lavorerà con questo partner ufficiale puntando sulla raccolta di fondi, sulla sensibilizzazione all’accessibilità del gaming attraverso streaming di beneficenza e sul dibattito riguardante il settore. Alpine Esports si adopererà anche per rendere l’accesso al sim racing più fruibile a tutti i gamer.

 

 

Per restare aggiornato su tutte le news di Alpine Esports, seguici su Twitter, Instagram e Twitch.