9 settembre 2022

Oggi, a Monza, la giornata di prove libere di

BWT Alpine F1 Team si è rivelata piuttosto produttiva. Fernando Alonso ed Esteban Ocon hanno completato la loro preparazione per il Gran Premio d’Italia di domenica prossima terminando entrambi nella top 10.

 

 

Esteban Ocon: “È sempre un piacere correre in Italia e su questo circuito di Monza. Complessivamente, è stato un ottimo venerdì per noi, con due sessioni produttive che si sono concluse con entrambe le nostre vetture in top 10. Ora è il momento di concentrarci su noi stessi e sul modo in cui sfruttare al massimo il potenziale della vettura in vista della gara di domani. Analizzeremo i dati raccolti e passeremo in rassegna i possibili scenari per la corsa, considerando tutte le penalità e le cose successe a varie vetture oggi. Siamo concentrati unicamente sulla giornata di domani e sulla nostra volontà di ottenere buone qualifiche”.

 


Fernando Alonso: “Oggi a Monza è stato un ottimo venerdì per noi. Abbiamo provato tutto ciò che ci eravamo ripromessi e abbiamo raccolto tantissimi dati utili sugli pneumatici per questo week-end. Il fenomeno di delfinaggio sembra più importante qui rispetto ai precedenti week-end ma, a parte questo, è stato un venerdì di prove libere senza problemi e gestito in modo eccellente dal team”.

 


Alan Permane, Direttore sportivo: “Oggi a Monza abbiamo trascorso un venerdì di prove molto standard, al termine del quale le nostre vetture si sono piazzate facilmente nella top dieci. Abbiamo passato in rassegna un programma standard, non abbiamo avuto sorprese ed è tutto pronto per vivere un week-end proficuo. Ovviamente, oggi corriamo in circostanze tristi dopo l’improvvisa scomparsa di Sua Maestà la regina, proprio ieri. Essendo un team anglo-francese, ci teniamo a onorare il suo operato e la sua eredità questo week-end”.