23/3/2023
23 marzo 2023
È facile perdersi nel fervore di un francese che entra in un team francese per formare un duo al 100% francese. La storia non potrebbe essere più perfetta di così: “Il figliol prodigo ritorna in Normandia!”. Questo però non rende merito a gran parte della sua avventura e della carriera finora costruita dal pilota. Nel momento in cui Pierre Gasly disputa le sue prime gare con i colori di BWT Alpine F1 Team, vi invitiamo tutti a scoprire più da vicino la persona che si cela dietro la visiera.
Dopo nove anni trascorsi in un’organizzazione, Pierre apre un capitolo che pullula di sfide e di successi inediti. Entrando in BWT Alpine F1 Team, il pilota vi accede al pari del connazionale Esteban Ocon, diventando al tempo stesso ambasciatore di Alpine Cars, modello per le giovani promesse dell’Alpine Academy e del programma Rac(H)er, ma anche compagno delle innumerevoli donne e dei tanti uomini che lavorano per la nostra scuderia.
Seguendone la carriera nel corso degli anni, se c’è qualcosa che abbiamo imparato su Pierre è comunque il fatto che si tratta ben più di un pilota.
Familiari e amici vi diranno che non è il più puntuale di tutti, malgrado il sorriso malizioso e le statistiche dell’ultima partita del PSG sulle labbra. È sempre vestito in modo impeccabile, talvolta come appena tornato dalla Fashion Week di Parigi o da un incontro di basket negli Stati Uniti. E anche se fisicamente assente, regala generosi like su Instagram.
Pierre padroneggia il delicato equilibrio legato all’essere un rivale impetuoso sul paddock, esprimendo al contempo una gioiosa fiducia che non si è ancora erosa dopo sei stagioni già disputate in Formula 1.
La persona e il concorrente che Pierre Gasly è diventato devono molto al sostegno delle persone a lui vicine. Con quattro fratelli maggiori più una manciata di nipoti, la famiglia è uno dei pilastri che consentono a Pierre di recuperare le energie al di fuori della pista.
Pierre ha trascorso il periodo tra una stagione e l’altra a Dubai per allenarsi al caldo, prima di fare un breve scalo a Miami e un viaggio a Parigi con la NBA. Sui social network sono ben presto comparsi alcuni video di una partita improvvisata con Charles Leclerc e due star della NBA, Joakim Noah e Tony Parker, ricordando che il rapporto con i piloti in pista è tanto importante quanto quello al di fuori del paddock.
In uno sport così ritmato e intenso, conoscere personalmente un concorrente è un autentico privilegio, ancor più se si incontrano le rare persone di fiducia che girano il mondo a fianco degli atleti tra i più veloci del pianeta. La sua squadra personale è composta da amici intimi e da professionisti del settore, che lavorano tutti insieme affinché Pierre raggiunga il suo massimo potenziale sia come pilota che come essere umano.
La stagione sta progressivamente iniziando e Pierre ha già ottenuto i primi punti con BWT Alpine F1 Team. Non vediamo l’ora di celebrarne i successi, di imparare dalle sue sfide, di scoprirne tutti gli interessi e di dialogare con la sua community sui social network. Siamo impazienti di vedere cosa ci riserva la stagione 2023, augurandoci che anche voi ci accompagniate in questa avventura!