8 luglio 2022

BWT Alpine F1 Team e Yahoo hanno il piacere di annunciare il rinnovo della loro partnership strategica, confermando dunque la presenza di Yahoo tra i partner tecnici più preziosi della squadra. Il celebre logo Yahoo comparirà sulle A522 di BWT Alpine F1 Team, portando la propria impronta internazionale verso nuovi pubblici. La scuderia beneficerà di questa straordinaria piattaforma proprio ora che Yahoo sta costruendo un futuro a livello di informazione, sport, intrattenimento, lifestyle, finanza, media e strumenti di comunicazione.

 

Azienda internazionale che opera nel settore dei media e della tecnologia con cui raggiunge circa 900 milioni di persone nel mondo, Yahoo è un partner fedele del team fin dal 2019. Nell’ambito dello sviluppo della collaborazione, BWT Alpine F1 Team e Renault Group avranno accesso al complesso di avanzate tecnologie pubblicitarie di Yahoo che consentiranno ai loro brand di raggiungere milioni di persone tramite le piattaforme di pubblicità e contenuti, come Yahoo! News, Yahoo! Sport e Yahoo! Finanza. Ciò accadrà anche tramite gli XR Studios di Yahoo, in cui le società potranno creare insieme esperienze di contenuti 3D, immersive e interattive, utilizzando le tecniche di acquisizione volumetrica e di movimento e le tecnologie XR Stage.

 

Otmar Szafnauer, team principal di BWT Alpine F1 Team:

 

“ Come team, andiamo sempre alla ricerca di sinergie con brand ambiziosi come il nostro. Yahoo condivide chiaramente la nostra passione per l’innovazione e pertanto siamo felici di prolungare per altri tre anni il nostro rapporto con una simile azienda. Yahoo ha dato prova di tutta la sua capacità di innovazione e la Formula 1 offre enormi possibilità di raggiungere un nuovo pubblico e di esplorare gli ultimi sviluppi a livello di media e di comunicazioni online. Siamo quindi molto contenti di collaborare per spingere le nuove frontiere ancora più lontano. Inoltre, l’estensione dei vantaggi di Yahoo nell’ambito di Renault Group permetterà a quest’ultimo di usufruire dell’intera gamma di prodotti Yahoo. Non vedo l’ora di lavorare, in futuro, a contatto sempre più stretto con Yahoo!”  

 

Elizabeth Herbst-Brady, direttrice mondo ricavi e soluzioni clienti di Yahoo:

 

“ Il nostro team di partnership con sede a Londra, diretto da Marko Johns, consolida ulteriormente il rapporto già fruttuoso con Alpine e Renault grazie al prolungamento dell’accordo. Noi di Yahoo siamo orgogliosi di essere ottimi partner ed è grazie a rapporti mondiali di reciproco vantaggio come questo che continuiamo a portare il brand Yahoo a milioni di nuove persone interessate alle fantastiche gare di Formula 1 e ad aiutare Renault Group a raggiungere il suo pubblico con creatività tramite le nostre piattaforme mondiali di contenuti e tecnologie. ”