Campionato FIA di Formula 2 con Virtuosi Racing
Data di nascita: 20 gennaio 2003
Luogo di nascita: Gold Coast (Australia)
Nazionalità: Australiana
Stagione 2021
Vittorie: 4
Podi: 7
Pole position: 2
Giri più veloci in gara: 1
Punti: 179
Jack Doohan entra nell’Alpine Academy nel 2022 a seguito della straordinaria campagna che lo ha visto terminare al secondo posto del Campionato FIA di Formula 3.
Dopo aver ottenuto per diversi anni risultati impressionanti nel karting in Australia, suo paese natale, il figlio di Mick Doohan (cinque volte campione del mondo di MotoGP) è passato alle monoposto lanciandosi, nel 2018, nel Campionato britannico di Formula 4. Jack ha così firmato tre vittorie e dodici podi, fino a conquistare il quinto posto nella classifica generale e il titolo di miglior esordiente.
Passando anche per i Campionati italiano e tedesco (o ADAC) di F4, Jack mette a frutto l’esperienza acquisita terminando per due volte al secondo posto nel Campionato FIA di Formula 3 asiatica e preparando la promozione al Campionato FIA di Formula 3 con HWA Racelab a partire dal 2020.
Passato al team Trident Racing un anno dopo, Jack si regala quattro vittorie e sette podi per terminare come vicecampione. Dopodiché, il pilota si unisce al team MP Motorsport per le ultime due manche del Campionato FIA di Formula 2, in cui ottiene uno splendido secondo posto nelle qualifiche di Abu Dhabi. Nel 2022 Jack correrà con Virtuosi Racing per la sua prima stagione completa nel campionato che precede la F1.
Instagram: @jackdoohan
Twitter: @JackDoohan33
2021
Campionato FIA di Formula 3 (2°)
2020
Campionato FIA di Formula 3 asiatica (2°), Campionato FIA di Formula 3 (26°)
2019
Campionato FIA di Formula 3 asiatica (2°), Euroformula Open (11°)
2018
Campionato britannico di F4 (5°, miglior rookie)