Velocità massima
285 km/h
su pista
Peso
-34 kg
a vuoto in ordine di marcia
Accelerazione
3,9 s
da 0 a 100 km/h
Emozione R-adical
Più bassa, più veloce, più dinamica, grazie al suo telaio affilato regala emozioni ancora più forti.La sua livrea Blu Racing Mat ti catapulta nell’universo sportivo della nostra scuderia BWT Alpine F1® Team.
A110 R, la versione più «Radicale» di tutta la gamma Alpine.
(*) -34 kg rispetto ad A110 S con Kit Aero e senza tetto in carbonio.
COMPETENZE F1®
I nostri ingegneri lavorano assiduamente per fare in modo che, come su un circuito di Formula 1®, si possa raggiungere la massima velocità possibile in rettilineo conservando al contempo una velocità in curva ottimale.
A110 R è il risultato di un lavoro assiduo con la nostra scuderia BWT Alpine F1® Team per proporti una vettura da corsa omologata per la strada.
Telaio
Più bassa, più veloce, più dinamica.Con un telaio più basso di 10 mm rispetto ad A110 S e regolabile di ulteriori 10 mm su pista, e con la combinazione tra cerchi in carbonio e pneumatici semi-slick Michelin PS Cup 2, A110 R regala emozioni ancora più forti.
Aerodinamica
L’intera aerodinamica è stata riprogettata per fare in modo che A110 R aderisca perfettamente all’asfalto: diffusore, alettone posteriore con fissaggio a collo di cigno, minigonne laterali e cerchi Aérocarbone.Nulla è stato lasciato al caso.
Risultato: fino a 29 kg di appoggio extra sul retro rispetto ad A110 S con Kit Aero e una resistenza aerodinamica ridotta del 5% per raggiungere in pista i 285 km/h.
COCKPIT
Scopri nuove sensazioni di guida
Serie limitata
Un’edizione esclusiva
32 esemplari come le 32 vittorie realizzate da Fernando Alonso nel corso della sua carriera in Formula 1®.
A110 R Fernando Alonso rappresenta il collegamento perfetto tra la pista e la strada, ma anche tra le competenze di Alpine in Formula 1® e quelle di un pilota leggendario. Questa edizione speciale prevede un sistema di regolazione delle sospensioni messe a punto da Fernando Alonso, nonché oggetto di un brevetto esclusivo, che ti consentirà di vivere le stesse sensazioni con la medesima intensità provata dal pilota.
Ma non è tutto: anche le soluzioni di design esterne e interne sono state sviluppate in collaborazione con Fernando Alonso, trasformando questa versione di A110 R in una vettura sportiva tanto radicale quanto elegante e inconfondibile.
Esplora il mondo Alpine