Jack Doohan è la quintessenza della disinvoltura australiana. Incredibilmente simpatico e curioso, cerca sempre di prestare la massima attenzione al suo interlocutore, anche quando sta per imbarcarsi su un volo a lungo raggio diretto in Australia. Lo abbiamo visto crearsi una seconda casa ovunque si trovi e abbiamo la fortuna di condividere con lui la grande famiglia di BWT Alpine F1 Team. In questo secondo anno da trascorrere nell’Alpine Academy, le sue visite allo stabilimento assomigliamo sempre più a belle riunioni di famiglia, indipendentemente dalla durata della sua assenza...

 

Abbiamo incontrato Jack all’aeroporto, durante il primo scalo del suo viaggio in direzione di Melbourne. Un’occasione perfetta per svelarvi qualche dettaglio in più sul terzo pilota di BWT Alpine F1 Team. Ecco dunque in esclusiva 14 cose che non sapevate sul n. 14!

 

 

1. Hai un consiglio da dare ai visitatori che si recano in Australia? Direi loro di prendere un Airbnb o di stare da qualche parte lungo la spiaggia, per godersi l’atmosfera rilassata in costume da bagno gustandosi un caffè. Dove c’è una bella ambientazione, si può andare in un locale a mangiare qualcosa oppure ordinare un tagliere. È uno stile di vita “tranqui” che non trovi a Melbourne o nelle grandi città!

 

2. Quante lingue parli? E quali? Tre lingue. Parlo bene il sarcasmo, l’inglese e il bogan (uno slang australiano).

 

3. Qual è la tua canzone preferita per il karaoke? Lose Yourself di Eminem.

 

4. Il tuo film o la tua serie preferiti? In questo momento, il mio film preferito è Creed III. La mia serie preferita è invece Outer Banks, su Netflix.

 

5. Hai la possibilità di invitare tre persone a cena, viventi o decedute. Chi inviti? Muhammad Ali, Warren Buffett e Ayrton Senna.

 

6. Il tuo “cheat meal” preferito? Penne al pomodoro o una bella cotoletta di pollo.

 

7. C’è una causa che ti sta particolarmente a cuore? La salute mentale è un ambito che intendo sostenere maggiormente attraverso il mio marchio. Voglio che l’espressione “Doohan Ok” standardizzi la ricerca di sostegno e sensibilizzi le persone su questa causa. Mi piacerebbe anche svolgere più lavoro filantropico, per aiutare a raccogliere fondi a favore dell’accesso al cibo e all’acqua potabile in Africa.

 

8. Secondo te, qual è il tratto migliore della tua personalità? Niente false promesse, io sono esattamente come mi vedi! Cerco di essere me stesso in ogni circostanza e di accettare ciò che effettivamente sono. Non tento di essere qualcuno che non sono.

 

9. In quale città ti piacerebbe correre per la prima volta? Sono combattuto tra New York e Tokyo, ma la cultura urbana giapponese è talmente cool che mi piacerebbe un sacco correre a Tokyo.

 

10. Sei più un tipo da SMS, chiamate o FaceTime? A dire il vero, tutti e tre. La maggior parte del tempo tengo il telefono in modalità “non disturbare”, quindi a volte dimentico di rispondere agli SMS, ma rispondo sempre quando mi chiamano.

 

11. Qualcosa che i fan potrebbero essere sorpresi di imparare su di te? A scuola mi piacevano un sacco le arti plastiche. Sono abbastanza bravo in disegno!

 

12. La tua canzone preferita? Nathan (varner road) di Fred again.

 

13. Che cosa ti manca di più dell’Australia quando non ci sei? Il surf, la mia famiglia e il mio cane Niko. È un pastore tedesco. In agosto o settembre avremo altri due pastori tedeschi.

 

14. Se potessi scegliere un compagno di squadra tra tutti i piloti del passato e del presente, con chi vorresti correre? Con uno dei miei migliori amici con cui sono cresciuto nel karting: Broc Feeney.

 

 

Questo weekend seguite dunque Jack nei suoi primi giri sul circuito Albert Park di Melbourne, in occasione del terzo appuntamento del Campionato FIA di Formula 2. La gara sprint si svolgerà sabato 1° aprile alle 3:20 UTC, mentre la gara lunga è in programma per domenica 2 aprile alle 00:35 UTC. Tenete d’occhio la vettura n. 14 e unitevi a noi per sostenere Jack nelle dodici manche rimanenti della stagione 2023!