Lo spirito competitivo, il rigore e il raggiungimento delle performance sono valori che caratterizzano il DNA di Alpine fin dal suo esordio. Oggi, il marchio mette le sue competenze e la sua eccellente padronanza in ambito tecnologico (leggerezza, affidabilità, durata) a disposizione di altri universi sportivi. In questo modo supporta discipline con intense esigenze tecniche e promuove atleti che condividono i suoi valori.
Alpine x Prima Pramac Yamaha MotoGP
Performance Senza Confini
Alpine rafforza la sua presenza nel motorsport stringendo una partnership con il team Prima Pramac Yamaha MotoGP. Entrambe le realtà sono in continua evoluzione nei rispettivi settori, alla ricerca di nuove strade verso il successo, sia in MotoGP che in Formula 1 o nel World Endurance Championship (WEC). Con il supporto di Alpine, il team si è prefissato obiettivi molto ambiziosi per il futuro.
Alpine x Padel
Nuovo terreno di gioco per Alpine
Alpine ha scelto di contribuire alla promozione del padel: sport emergente che sta avendo un incredibile successo nel mondo, soprattutto in Francia, dove il numero di giocatori cresce sempre più.
Il padel è una disciplina conviviale e tecnicamente più semplice del tennis e per questo meno elitaria; con Alpine condivide la visione delle prestazioni e dello sport agonistico, e valori come leggerezza, agilità e spirito di squadra.
Alpine x Lapierre
Una bicicletta che rende omaggio alle prestazioni
Fin dalla sua creazione a Digione nel 1946, Lapierre si impegna per innovare e raccogliere le sfide tecniche per offrire ai clienti e agli atleti appassionati e professionisti biciclette eccezionali. Animati dalla stessa volontà di spingersi oltre i limiti tecnologici, Alpine e Lapierre fanno del design una priorità assoluta, lavorando senza sosta sulla leggerezza e sull’aerodinamicità dei loro modelli che raggiungono così prestazioni uniche.