9 settembre 2022

Oggi, a Monza, la giornata di prove libere di

BWT Alpine F1 Team si è rivelata piuttosto produttiva. Fernando Alonso ed Esteban Ocon hanno completato la loro preparazione per il Gran Premio d’Italia di domenica prossima terminando entrambi nella top 10.

 

 

Esteban Ocon: “È sempre un piacere correre in Italia e su questo circuito di Monza. Complessivamente, è stato un ottimo venerdì per noi, con due sessioni produttive che si sono concluse con entrambe le nostre vetture in top 10. Ora è il momento di concentrarci su noi stessi e sul modo in cui sfruttare al massimo il potenziale della vettura in vista della gara di domani. Analizzeremo i dati raccolti e passeremo in rassegna i possibili scenari per la corsa, considerando tutte le penalità e le cose provate dalle varie vetture oggi. Siamo concentrati unicamente sulla giornata di domani e sulla nostra volontà di fare buone qualifiche”.

 


Fernando Alonso: “Oggi a Monza è stato un ottimo venerdì per noi. Abbiamo provato tutto ciò che ci eravamo ripromessi e abbiamo raccolto tantissimi dati utili sugli pneumatici per questo week-end. Il fenomeno di delfinaggio sembra più importante qui rispetto ai precedenti week-end, ma, a parte questo, è stato un venerdì di prove libere senza problemi e gestito in modo eccellente dal team”.

 


Alan Permane, Direttore sportivo: “Oggi a Monza abbiamo trascorso un venerdì di prove molto standard, al termine del quale le nostre vetture si sono piazzate facilmente tra i primi dieci. Abbiamo passato in rassegna un programma standard, non abbiamo avuto sorprese ed è tutto pronto per vivere un week-end proficuo. Ovviamente, oggi corriamo in circostanze tristi dopo l’improvvisa scomparsa di Sua Maestà la Regina, proprio ieri. Essendo un team anglo-francese, ci teniamo a onorare il suo operato e la sua eredità questo week-end”.