14 gennaio 2022

La scuderia Alpine F1 Team si associa ai brand Kappa® e K-Way®, 2 griffe del gruppo italiano BasicNet, annunciando un’importante partnership per le prossime stagioni. Kappa diventa sponsor ufficiale e durante l’intera durata del contratto equipaggerà i piloti “lontano dalla pista”, nonché tutti i team tecnici e operativi, ogni giorno. Questo contratto si intende anche per l’Alpine Esport Team e l’Alpine Academy. Il brand K-Way®, invece, diventa sponsor ufficiale Lifestyle e vestirà i team durante gli spostamenti.

 

Per questa nuova partnership, Kappa® creerà diverse collezioni tessili tecniche per il “team kit”, oltre a prodotti per i fan, una gamma di calzature tecniche e lifestyle e accessori con licenza Alpine F1 Team. Il marchio italiano si appoggerà a una rete mondiale di subcontraenti e partner per distribuire e proporre queste collezioni ai fan del mondo intero.

 

Da oltre 40 anni, Kappa® collabora a stretto contatto con i più grandi club di calcio europeo come la Juventus, il Milan, il Barcellona e la Roma. Con il passare degli anni, Kappa® ha spostato l’attenzione su nuove discipline come l’atletica nel 1981 (USA National Team), il rugby nel 2002 (FIR) o ancora lo sci e, più globalmente, sport invernali nel 2011 (FISI). Grazie a questi sponsor forti e a prodotti che coniugano stile e prestazioni, Kappa® ha saputo accrescere la sua notorietà sia in pista sia all’esterno. Per questa prima collaborazione, Kappa®, K-Way® e Alpine F1 Team hanno unito le forze per realizzare prodotti che coniugano il DNA del marchio, eleganza e tecnologia, rispettando nel contempo la storia e l’identità della scuderia.

 

Davide Piccolo, CEO Kappa Europe:

 

“Siamo entusiasti di annunciare che saremo il nuovo sponsor e fornitore ufficiale di Alpine F1 Team. Alpine e Kappa vantano un’eredità forte e sono fieri di essere brand caratteristici che condividono lo stesso spirito combattivo, con lo sguardo rivolto al futuro. Grazie a questa partnership, Kappa inaugura una nuova era nel prestigioso universo della Formula 1 e, più globalmente, del mondo dei motori. Non vediamo l’ora di presentare le nuove collezioni ai fan di questa storica scuderia”.

 

Laurent Rossi, CEO Alpine F1 Team:

 

“Siamo orgogliosi di accogliere Kappa come fornitore ufficiale dell’abbigliamento dei nostri team di pista e officina e dei nostri piloti. Condividiamo lo stesso desiderio di ricerca di prestazioni e stile, sempre ispirandoci alla nostra storia. Kappa è sempre stata un passo avanti sul mercato in materia di design e tecnologia. Siamo lieti di collaborare anche con K-Way, un brand famoso ed elegante che riflette i valori integrali di Alpine. Non vediamo l’ora di collaborare nei prossimi anni”.

 

Robert Dodd, CEO di K-Way® Francia:

 

“Siamo molto fieri di unirci alla scuderia Alpine F1 Team. Questa collaborazione indica la volontà di K-Way® di entrare in un universo sportivo, elegante e ricco di storia. Ennesima dimostrazione che è possibile coniugare stile e tecnicità con questa nuova gamma”.