21 luglio 2022

La scuderia BWT Alpine F1 ha il piacere di annunciare la conclusione di una partnership con ALL-Accor Live Limitless per il Gran Premio di Francia.

 

Accor, uno dei leader mondiali del comparto ospitalità, raggruppa oltre 5.300 hotel e più di 40 insegne in 110 paesi, tra cui Fairmont, Sofitel, Pullman, Novotel, Mercure e ibis. ALL, il programma fedeltà di Accor, offre le esperienze più belle e i premi più accattivanti a milioni di membri sparsi in tutto il mondo.

 

Questa partnership consentirà alle due aziende di esplorare molteplici opportunità di collaborazione, sia all’interno che all’esterno della Formula 1, in particolare in materia di design e arredo, di programmazione alberghiera e di gestione viaggi.

 

Accor e Alpine studieranno inoltre l’adozione di tecnologie più sostenibili, nell’intento di ridurre l’impronta di carbonio e l’impatto ambientale di entrambe. Di recente, Alpine ha adottato misure di riduzione delle emissioni di CO2 integrando tecnologie elettriche ad alte prestazioni nella propria gamma di veicoli per il grande pubblico. Tutte le sue vetture saranno completamente elettriche entro il 2025, riprendendo le innovazioni d’avanguardia applicate da Alpine F1 al proprio gruppo motopropulsore. Ora Alpine usufruirà delle competenze di Accor in materia di viaggi sostenibili, proprio in un momento in cui la scuderia collabora assiduamente con la FIA e la Formula 1 per ridurre l’impatto ambientale dei propri spostamenti su scala mondiale nell’arco dell’intera stagione.

 

Cenni su ALL – Accor Live Limitless


ALL - Accor Live Limitless è il nuovo partner Lifestyle della quotidianità, che raggruppa e arricchisce tutti i brand, i servizi e le partnership offerti nell’ambito dell’ecosistema di Accor. ALL propone esperienze ricche di significato e premia i clienti più fedeli, consentendo loro di lavorare, vivere e divertirsi non soltanto durante un soggiorno in hotel, ma anche a casa propria e in tutto il mondo. Nell’ambito di questa ricca proposta di valore, Accor dà pertanto vita alla sua strategia di ‘ospitalità aumentata’ grazie a nuove piattaforme digitali e a nuove partnership con brand leggendari (carte di credito, mobilità, compagnie aeree e sport/intrattenimento con AEG, IMG e Paris Saint-Germain), il tutto adottato a livello internazionale a beneficio dei clienti e dei membri del suo programma fedeltà.

 

Cenni su BWT Alpine F1 Team


BWT Alpine F1 Team partecipa al Campionato del mondo FIA di Formula 1 con il vincitore di gran premi Esteban Ocon e con il due volte campione del mondo Fernando Alonso. Sotto la direzione di Laurent Rossi, il team ha vinto il Gran Premio d’Ungheria già dal primo anno di gare nel 2021 e si è aggiudicato un podio nel Gran Premio del Qatar, concludendo al quinto posto nella classifica costruttori. Alpine, brand di vetture sportive alla francese fondato nel 1955 da Jean Rédélé, è oggi la marca dedicata alle auto sportive innovative, autentiche ed esclusive di Renault Group. Una business unit ampliata consente ad Alpine di contare sull’eredità e sul know-how dello storico stabilimento di Dieppe, ma anche sulle competenze ingegneristiche delle squadre di BWT Alpine F1 Team, Alpine Racing e Alpine Cars.