Mondsee e Parigi, 11 febbraio 2022

Alpine F1 Team e BWT, uno dei leader mondiali del trattamento dell’acqua, sono lieti di annunciare la loro partnership strategica a lungo termine. BWT diventa lo sponsor titolare del team ribattezzato BWT Alpine F1 Team a partire dalla stagione 2022.

 

Alpine si è impegnata a utilizzare l’iconico rosa di BWT per rafforzare il suo messaggio nei confronti dello sviluppo sostenibile e la responsabilità sociale attraverso il pianeta, affidandosi sia alla piattaforma globale della Formula 1 sia a quella dell’industria automobilistica. Questo colore simboleggia la missione di BWT, che mira a “cambiare il mondo, goccia dopo goccia” e a renderlo ogni giorno migliore tramite il suo concetto di Bottle Free Zone (area senza bottiglie).

 

Per Alpine, si tratta di una tappa importante nella sua volontà di battersi per il titolo entro le prime cento corse di questa nuova era regolamentare. Dai suoi primi passi nella disciplina, nel 2021, Alpine ha dimostrato di essere un team dinamico e agile, in grado di raggiungere le prime posizione e sorprendere sia in pista sia all’esterno. La scuderia si è anche ripromessa di utilizzare le piattaforme uniche della F1 e dell’industria automobilistica per puntare i riflettori su importanti temi sociali.

 

Leader del mercato europeo del trattamento dell’acqua, BWT (Best Water Technology) porta avanti la sua missione di fornire in tutto il mondo un’acqua di qualità eccellente che sgorghi direttamente dal rubinetto, da un distributore o ancora attraverso un filtro. Grazie alle tecnologie innovative e brevettate di BWT, l’acqua locale viene filtrata e arricchita di minerali e preziosi oligoelementi quali magnesio, zinco e silicato. Questo processo permette quindi di risparmiare tempo ed energia per il trasporto, lo stoccaggio e l’eliminazione di bottiglie d’acqua.

 

Alpine F1 Team e BWT si impegnano anche a lavorare insieme per analizzare il loro impatto sul pianeta e ridurre notevolmente le loro emissioni di carbonio nei rispettivi ambiti. L’eliminazione del consumo di plastiche monouso rappresenta solo la prima fase di questo processo.

 

Cédric Journel, vicepresidente vendite e marketing di Alpine:


“Siamo lieti di annunciare che BWT sarà lo sponsor ufficiale di Alpine F1 Team per i prossimi anni. I programmi di sostenibilità di Alpine e BWT sono perfettamente allineati sull’eliminazione della plastiche monouso. Siamo quindi lieti di unire le nostre forze per sensibilizzare più persone possibili in tutto il mondo, i nostri collaboratori, i partner, i clienti e i fan a ridurre i loro rifiuti plastici. Parallelamente, utilizzeremo l’incredibile piattaforma globale offerta dalla F1 per sostenere BWT nella sua lotta contro la distribuzione non equa di acqua potabile pulita, sicura e sana”.

 

Lutz Hübner, direttore del marketing di BWT:

 

“Siamo fieri di integrare BWT Alpine F1 Team come sponsor ufficiale. Grazie alle nostre tecnologie esclusive e brevettate di trattamento dell’acqua e al pubblico globale di Alpine, potremo “cambiare il mondo, goccia dopo goccia”. La prima fase consisterà nella creazione di aree BWT senza bottiglie presso tutti i siti Alpine e i Gran Premi. L’unione delle nostre forze per aumentare la sensibilizzazione e lottare a favore dello sviluppo sostenibile rappresenta un allineamento perfetto per BWT e Alpine. Inoltre, BWT investe da oltre due decenni nello sviluppo di membrane per la nostra futura economia a idrogeno. Siamo anche uno dei principali fornitori mondiali di membrane per la produzione di idrogeno verde e per celle a combustibile, il convertitore di energia del XXI secolo. Con i nostri nuovi partner, contribuiremo a corse senza emissioni e a una mobilità elettrica sostenibile grazie alla cella a combustibile”.