CEO DI ALPINE

PHILIPPE KRIEF

Philippe Krief - CEO Alpine

Biografia

Nato nel 1965, Philippe Krief è diplomato alla Scuola nazionale superiore di tecnica avanzata di Parigi. Appassionato di automobili e specializzato in telai con oltre 35 anni di esperienza nel settore come ingegnere e capo ingegnere, Philippe Krief ha acquisito competenze uniche nello sviluppo di gamme di vetture sportive e top di gamma.

Inizia la sua carriera presso Michelin, dove resta per oltre 10 anni prima di entrare a far parte del gruppo Fiat dal 1998 al 2011, per il quale è responsabile dei telai. Philippe Krief è rimasto in Italia per proseguire la sua carriera presso Ferrari e, in seguito, presso Maserati, dove ha ricoperto ruoli di direttore del settore veicoli e direttore tecnico del marchio Alfa Romeo per supervisionare lo sviluppo delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio, oltre a quello della Ferrari 458 Speciale.

Dopo essere tornato in Ferrari nel giugno 2016, esercita la funzione di capo ingegnere e responsabile della ricerca e dello sviluppo.
Il 20 luglio 2023, Philippe Krief viene nominato CEO del marchio Alpine dopo essere entrato a farvi parte qualche mese prima come capo ingegnere e responsabile delle prestazioni del prodotto.

News WEC

Segui le ultime news

Scopri anche