CHARLES MILESI

Charles Milesi - WEC Alpine

Nato nel 2001, Charles Milesi è il più giovane del team Alpine e si è rapidamente imposto come uno dei piloti più talentuosi in endurance. Dopo gli inizi in monoposto, il francese ha raccolto la sfida di lanciarsi in una stagione completa del Campionato del mondo endurance (FIA WEC) nel 2021, un’occasione per lui di dimostrare tutto il suo talento vincendo il titolo di campione del mondo della categoria LMP2 e la 24 Ore di Le Mans fin dalla sua prima stagione. Una vera e propria partenza a tutto gas al fianco di un altro pilota dell’A424: Ferdinand Habsburg.


Dopo una stagione con la scuderia Richard Mille Racing Team sostenuta da Signatech, Charles è entrato in Alpine nel 2023, ricompensando la nostra collaborazione con un altro podio a Monza. Questa tappa si è rivelata un palcoscenico perfetto per lanciarsi in hypercar nel 2024. Per affrontare questa nuova sfida, l’Alpine Endurance Team ha infatti rinnovato la sua fiducia in Charles, reclutando anche uno dei piloti più veloci del tabellone.


“Sono felicissimo di proseguire questa avventura nella famiglia Alpine anche nel 2024, stavolta in hypercar. Rappresenta una sfida per tutti con una nuova vettura e un team che si rafforza sempre più, sia a livello di piloti sia dal punto di vista tecnico. Ho avuto la possibilità di partecipare allo sviluppo della vettura ed è stato davvero prezioso assistere all’evoluzione del progetto così da vicino. C’è ancora del lavoro da fare, ma abbiamo fatto tanti passi avanti finora e siamo sulla buona strada. Tutti attendono con ansia la prima gara in Qatar e soprattutto di vedere l’hypercar Alpine sulla griglia di partenza della 24 Ore di Le Mans”.

News WEC

Segui le ultime news

Scopri anche