Alpine A522 - Formula 1 - Competizione automobilistica

Alpine A522

Alpine A522

BWT Alpine F1 Team adotta un telaio Alpine A522, sviluppato e assemblato a Enstone (Regno Unito), mentre il gruppo motopropulsore Renault E-Tech RE22 è sviluppato a Viry-Châtillon (Francia).

Specifiche tecniche

Carreggiata anteriore

2.000mm

Carreggiata posteriore

2.000mm

Lunghezza

5.620mm

Altezza

1.100mm

Larghezza

2.000mm

Peso

798kg

Alpine A522 - Formula 1 - motore

Renault E-Tech RE22

Il gruppo propulsore viene sviluppato a Viry-Châtillon, in Francia.

 

CILINDRATA V6 da 1,6 l
NUMERO DI CILINDRI 6
NUMERO DI VALVOLE 4 per cilindro, 24
ARCHITETTURA V6 a 90°
REGIME MOTORE MASSIMO 15.000 giri/min.
SOVRALIMENTAZIONE Turbocompressore unico, pressione illimitata (stimata a 5 bar assoluti)
LIMITE DEL FLUSSO DI CARBURANTE 100 kg/ora
QUANTITÀ DI CARBURANTE AUTORIZZATA IN GARA 110 kg
ALESAGGIO 80 mm
CORSA 53 mm
ALTEZZA DELL’ASSE DELL’ALBERO MOTORE 90 mm
CARBURANTE Iniezione diretta
VELOCITÀ DI ROTAZIONE DELL’MGU-K  50.000 giri/min.
massimo
POTENZA DELL’MGU-K  120 kW
massimo
ENERGIA RECUPERATA DALL’MGU-K  2 MJ/giro massimo
ENERGIA RESTITUITA DALL’MGU-K  4 MJ/giro massimo
VELOCITÀ DI ROTAZIONE DELL’MGU-H  > 100.000 giri/min.
ENERGIA RESTITUITA DALL’MGU-H  Illimitata
PESO 150 kg minimo
NUMERO DI PROPULSORI AUTORIZZATI PER PILOTA NEL 2020 3 motori a combustione interna, 3 turbocompressori e 3 MGU-H, 2 batterie e 2 centraline di controllo elettronico
POTENZA TOTALE Oltre 950 CV
La boutique Alpine - shop
La boutique AlpineScopri i prodotti Alpine
Racing - competizione automobilistica Alpine
RacingTutte le news